Skip to content

Sito Ufficiale Armeria Frinchillucci

Rapax

L’Armeria Frinchillucci è lieta di annunciare la distribuzione ufficiale in esclusiva per l’Italia delle nuovissime pistole Rapax e Caracal Lynx, un prodotto interamente realizzato in italia da XDB (Decima Divisione Balistica), azienda con sede a Poggibonsi, in provincia di Siena.

La XXI Rapax è stata una potente e vittoriosa Legione romana, istituita da Ottaviano nel 31 A.C. dopo la battaglia di Azio, ricomponendo i Legionari della XXI Legio, fondata da Giulio Cesare.
Come l'antica unità da battaglia romana, duemila anni dopo, Decima Divisione Balistica (XDB) propone un'arma assolutamente rivoluzionaria, dalle caratteristiche uniche e che ha già dimostrato il suo valore sul campo di battaglia sportivo, aggiudicandosi il Primo Assoluto nel Campionato Federale FITDS (IPSC) 2021 con Davide Indizio in categoria Production Optic, vincendo 8 gare su 9 disputate.

UN PO' DI STORIA...

La XXI Rapax è stata una potente e vittoriosa Legione romana, istituita da Ottaviano nel 31 A.C. dopo la battaglia di Azio, ricomponendo i Legionari della XXI Legio, fondata da Giulio Cesare. Come l’antica unità da battaglia romana, duemila anni dopo, Decima Divisione Balistica (XDB) propone un’arma assolutamente rivoluzionaria, dalle caratteristiche uniche e che ha già dimostrato il suo valore sul campo di battaglia sportivo, aggiudicandosi il Primo Assoluto nel Campionato Federale FITDS (IPSC) 2021 con Davide Indizio in categoria Production Optic, vincendo 8 gare su 9 disputate.
Umilmente ma fermamente, mai nella storia dello sviluppo delle armi leggere, un concetto e un sistema di bloccaggio completamente nuovi è nato vincente come quella incastonato nella linea delle pistole Rapax. Abbiamo preso un'idea da un sogno, l'abbiamo portata al tavolo da disegno, alla lavorazione dei metalli e all'assemblaggio del primo prototipo nel 2019, e abbiamo continuato a vincere l'IPSC partita dopo partita, dal primo giorno senza sosta fino ad oggi.
Nessun'altra pistola di nuova concezione ha vinto a livello internazionale come la Rapax: mai nella storia delle armi leggere sportive, un nuovissimo sistema di chiusura brevettato ha vinto dal primo giorno come per il Rapax Sport, oltre 100 medaglie d'oro in poco più di 100 gare IPSC a livello nazionale sono state vinte nei 3 anni precedenti al lancio mondiale e alla commercializzazione della pistola.
Possedere una Rapax è come possedere un Pezzo di Storia! Il tempo lo dirà.
Non temiamo alcuna sfida!

SISTEMA DI CHIUSURA BREVETTATO... E MOLTO ALTRO

Umilmente ma fermamente, mai nella storia dello sviluppo delle armi leggere, un concetto e un sistema di bloccaggio completamente nuovi è nato vincente come quella incastonato nella linea delle pistole Rapax. Abbiamo preso un’idea da un sogno, l’abbiamo portata al tavolo da disegno, alla lavorazione dei metalli e all’assemblaggio del primo prototipo nel 2019, e abbiamo continuato a vincere l’IPSC partita dopo partita, dal primo giorno senza sosta fino ad oggi. Nessun’altra pistola di nuova concezione ha vinto a livello internazionale come la Rapax: mai nella storia delle armi leggere sportive, un nuovissimo sistema di chiusura brevettato ha vinto dal primo giorno come per il Rapax Sport, oltre 100 medaglie d’oro in poco più di 100 gare IPSC a livello nazionale sono state vinte nei 3 anni precedenti al lancio mondiale e alla commercializzazione della pistola. Possedere una Rapax è come possedere un Pezzo di Storia! Il tempo lo dirà. Non temiamo alcuna sfida!
In XDB lavoriamo con amorevole cura per produrre pistole davvero superiori. Tutti i nostri componenti sono controllati dalla qualità almeno a 3 diversi livelli. Anche quando si ordina un ricambio o una sostituzione, verrà attivato un processo di tracciabilità del singolo numero di serie, per garantire che l'utente finale possa godere della qualità originale per decenni.
Quando pensiamo a mobili di qualità cimelio, pensiamo a materiali di qualità e lavorazione artigianale che consentano ai nostri clienti di tramandare i loro pezzi preferiti per generazioni. Dipende davvero dalla qualità dei materiali utilizzati e dal modo in cui il produttore li utilizza per creare il prodotto finale.

COMPONENTI SUPERIORI PER UNA PISTOLA SUPERIORE

In XDB lavoriamo con amorevole cura per produrre pistole davvero superiori. Tutti i nostri componenti sono controllati dalla qualità almeno a 3 diversi livelli. Anche quando si ordina un ricambio o una sostituzione, verrà attivato un processo di tracciabilità del singolo numero di serie, per garantire che l’utente finale possa godere della qualità originale per decenni. Quando pensiamo a mobili di qualità cimelio, pensiamo a materiali di qualità e lavorazione artigianale che consentano ai nostri clienti di tramandare i loro pezzi preferiti per generazioni. Dipende davvero dalla qualità dei materiali utilizzati e dal modo in cui il produttore li utilizza per creare il prodotto finale.

HIGHLIGHTS RAPAX

‣ Sistema di chiusura rivoluzionario

La nuova linea Rapax Sport e Tactical è dotata di un rivoluzionario sistema di bloccaggio a blocco rotante, brevettato nella maggior parte dei paesi del mondo. La canna e il blocco sopportano un peso minimo senza precedenti, per un impatto minimo sul fusto della pistola in fase di arresto posteriore.

‣ Inserto impugnatura in lega intercambiabile

Tutte le Rapax Sport e Tattiche offrono al tiratore e all’operatore la funzione Grip Interchangeable Insert. Questo inserto può essere Standard o Magnum, per consentire a qualsiasi mano il perfetto controllo della pistola.

‣ Tac Trigger

Il Tac Trigger è un’altra caratteristica speciale della Rapax Tactical e della Rapax 2: il raggio ambidestro liscio e continuo fornirà il pieno controllo orizzontale della pressione del grilletto anche con i guanti, senza alcun rischio di impegno indesiderato su altre parti della guardia del grilletto.

‣ Inserto grip intercambiabile

Tutte le pistole Rapax, versione Sport, Tattica o 2, sono dotate di un inserto grip autobloccante a doppia rotaia, ricavato da una solida billetta in lega aerospaziale Ergal 7075. L’utente finale può scegliere tra la versione Slim Standard o Magnum.

‣ Guida standard Picatinny

Rapax Tactical e Rapax 2 sono dotati di una guida standard Picatinny, da abbinare alla maggior parte delle torce tattiche, puntatori laser e molti altri accessori. 

‣ Custodia da trasporto galleggiante Air-Lock

Tutta la linea di pistole Rapax viene consegnata con una custodia da trasporto robusta, ermetica e galleggiante. La custodia è dotata di una maniglia pieghevole per un’opzione impilabile facile e multipla da parte delle forze dell’ordine, sulla parte superiore del sistema Air-Lock e di doppi ganci per lucchetto. La custodia Rapax può ospitare fino a 3 caricatori e 1 soppressore.

‣ Piastra scorrevole posteriore a 3 funzioni

La piastra di scorrimento posteriore del Rapax, offre 3 funzioni distinte: dentellature per il controllo di emergenza del carrello durante le operazioni, controllo tattile-visivo del percussore e porta-asta di espulsione.

Mirino in fibra ottica

Nella foto sopra, il mirino verde in fibra ottica: il design avanzato è leggero, grazie ad un foro trasversale che riduce il peso di circa il 30%, evitando l’allentamento della vite di posizionamento del mirino, anche dopo migliaia di colpi.

Tacca di mira fissa

Sopra, una visione chiara della tacca di mira fissa montata sul Rapax Tactical e sul Rapax 2. 

Ben visibile anche la mappatura dell’impugnatura a slitta toroidale.

Prodotti