Skip to content

Sito Ufficiale Armeria Frinchillucci

TERMINI E CONDIZIONI SPEDIZIONI

L’invio della merce tramite corriere avviene per nome e conto del cliente finale.

Armeria Frinchillucci per le  spedizioni si avvale del corriere espresso GLS .
Le spese per l’invio della merce sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta all’Armeria Frinchillucci.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono indicati sul sito GLS (24 ore nella penisola e 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna e 48 ore nei centri economici europei; Germania, Francia, Austria, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, 72-96 ore nei paesi europei più distanti) gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

È previsto un periodo di giacenza di 10 giorni presso la Filiale GLS più vicina, dopo i quali, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente.Nessuna responsabilità può essere imputata a Armeria Frinchillucci in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sull’etichetta della spedizione applicata al pacco.
In ogni caso il corriere non è tenuto a far effettuare controlli sull’oggetto acquistato.

Quindi non potrà far aprire il pacco per controllarne lo stato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 3 giorni via email all’indirizzo info@frinchillucci.it o con raccomandata A.R. inviata a Armeria Frinchillucci srl via Barberini 31 00187 Roma.
Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura “ritiro con riserva” e la merce dovrà essere verificata entro 3 giorni dal ricevimento.

Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate all’Armeria Frinchillucci per iscritto a mezzo email all’indirizzo info@frinchillucci.it o con raccomandata A.R. inviata a Armeria Frinchillucci srl via Barberini 31 00187 Roma.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Qualora non si sia apposta la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Le spese di spedizione variano a seconda del luogo di destinazione del pacco e vengono visualizzate al momento della compilazione dell’ordine da parte del cliente.

A questo importo occorre aggiungere un contributo se il pagamento avviene per contrassegno.

Ritiro in negozio:

E’ possibile ritirare direttamente la merce in negozio, selezionando al momento della scelta della spedizione “Ritiro in negozio”.

In questo caso occorre indicare nell’ordine il proprio numero di telefono ed e-mail ed attendere la conferma da parte di Armeria Frinchillucci della effettiva disponibilità in negozio della merce acquistata con l’indicazione del giorno in cui si può passare a ritirarla.

Per velocizzare la procedura è necessario stampare la conferma dell’ordine che Armeria Frinchillucci vi invierà e presentarla in negozio.

Ritirando in negozio si evitano le spese di spedizione dovute al corriere.